Corso Estetista

scuola estetica foligno

Estetista Addetta alla Beauty Farm

Scuola GRATUITA con rilascio di qualifica professionale per ragazzi tra i 15 e i 18 anni.
(Se invece hai più di 18 anni clicca qui)

Profilo professionale
L’estetista è una figura professionale qualificata che interviene nel processo di trattamento dell’aspetto della persona.
L’estetista è in grado di eseguire trattamenti sulla superficie del corpo con lo scopo di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. È in grado di analizzare le caratteristiche del corpo per identificare i prodotti e i trattamenti più idonei, eseguendoli anche con l’utilizzo di macchinari.
(L. n. 1 del 4 gennaio 1990 art. 1 comma 1 – Disciplina dell’attività di estetista)
Make up, trattamenti viso e corpo, massaggi, gel semipermanente, ricostruzione unghie, manicure e pedicure, depilazione ed epilazione sono alcune delle materie del corso.

Attestati rilasciati
Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale viene rilasciata la QUALIFICA PROFESSIONALE di Estetista abilitata al lavoro dipendente.

Durata del corso
Il corso è biennale e prevede uno stage di 720 ore. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì. Il 70% delle attività sono svolte in laboratorio.

Sede del corso
Il corso da Estetista Addetta alla Beauty Farm si svolge presso le sedi della Scuola professionale .form situate a Foligno e Gubbio.

La scuola “.form” fornisce gratuitamente libri di testo, abbigliamento da lavoro e rimborsa le spese di trasporto a chi risiede fuori dal comune di Foligno e Gubbio.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO FORMATIVO 2020-2021.
IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO