CORSO OPERATORE OFFICE AUTOMATION

Il corso operatore office automation è aperto a tutti, ed è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con l’iniziativa UMBRIATTIVA Giovani (18-29 anni) o Adulti (30-67 anni) programmi promossi dall’Unione Europea. Il servizio attualmente è attivo!

L’operatore office automation ha competenze e abilità concernenti hardware e software; è in grado di organizzare il processo di automazione delle procedure aziendali usando il pacchetto office nel trattamento testi, foglio elettronico, organizzazione e grafica dei dati e relativi archivi; usa internet di cui conosce e utilizza le opportunità! L’obiettivo è creare una figura professionale che abbia le competenze e l’abilità per usare autonomamente gli strumenti informatici. L’operatore office automation conosce le principali problematiche di gestione di hardware e software del pc ed è in grado di risolvere le situazioni critiche di sistema con competenza e abilità.

ATTESTATI RILASCIATI
La frequenza al corso operatore office automation consentirà la possibilità di ottenere la qualifica professionale . Inoltre la frequenza al corso, premetterà di acquisire le conoscenze relative alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro ottenendo così idonea attestazione conforme all’Accordo Stato – Regioni 21/12/2011 – Formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Dlgs 81/2008.

DURATA DEL CORSO
Il corso operatore office automation ha una durata di 184 ore ed è prevalentemente pratico, in quanto mira a far creare un vero e proprio profilo professionale.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso operatore office automation è aperto a tutti, ed è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con il servizio UMBRIATTIVA Giovani o Adulti (programmi promossi dall’Unione Europea) qualora il servizio sia attivo.

SEDE DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso le sedi della Scuola di Formazione Professionale”.form” situate a Foligno e Gubbio.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi