Mente+Cuore=Potere

corso massaggio olistico a terra

Mente+Cuore=Potere

Corso Esperienziale per conoscere il POTERE che risiede in ognuno di noi e che è dato dall’Unione di MENTE e CUORE.
Capita nei momenti chiave della nostra vita che ci auto-sabotiamo inconsciamente. Senza che ce ne rendiamo conto, intervengono in modo subdolo strutture della nostra personalità che boicottano il raggiungimento dei nostri sogni e dei nostri obiettivi.
La Scuola “.form” in collaborazione con il prof. Andrea Littera, propone un corso per imparare a ripristinare il dialogo MENTE/CUORE. Un corso che aiuterà pertanto a conoscersi meglio per poter capire i meccanismi che NON ci fanno progredire nel lavoro, nelle relazioni e nel benessere e poterli quindi anticipare o bypassare.

Attività previste
Lezione frontale: Corso interattivo sulle strutture della nostra mente, potenziale di natura e limiti.
Cinema e Psiche: Come verificare i propri atteggiamenti alla luce delle emozioni generate dalle immagini filmiche.
Melotea: danza olistica al suono delle percussioni; sciogliere i nodi corporei per sciogliere i nodi mentali danzando.

Docente del corso
Docente: Dott. Andrea Littera psicologo, musicoterapeuta (legge 4-2013), psicosomatologo esperto in analisi filmica e interpretazione onirica.

Iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio da più di vent’anni, ha conseguito una specializzazione con tesi sull’interpretazione dei sogni in psicologia, presso l’Università Statale Internazionale di San Pietroburgo e frequentato i corsi di Bioenergetica presso la scuola di specializzazione PSICOUMANITAS a Roma.
La sua preparazione remota è invece di circa quaranta anni. Partecipazione a corsi e convegni sull’etiologia dell’Aids, della psicosomatica, della schizofrenia, in Italia, Russia, Brasile, Francia e Germania. Ha partecipato inoltre ad eventi Tv e RADIO
• 26 settembre 2016 – partecipazione alla trasmissione televisiva “tagada” su LA7 condotta da Tiziana Panella sul Tema “Paure e fobie, dove nascono e come si alimentano “.
• Conferenza a Esthetiworld 2016 FIERA MILANO su “Bellezza fra stereotipo e autenticità”.
• 21 marzo 2017 – intervista su E’liveromatv (canale regionale del digitale terrestre ) sul tema riguardante i più frequenti disturbi della personalità.
• 27 marzo 2017 – intervista radiofonica su Radio Radio su “La famiglia come luogo di origine dei principali disagi del futuro adulto”
• 4 febbraio 2019 – presentazione della MELOTEA (danza-olistica per il benessere integrale) presso la Fiera di Roma.

Appassionato di Psicosomatica, ha trattato, come psicologo diversi pazienti con tumori o neoplasie (soprattutto femminili e con particolare riguardo alle patologie del seno).
Si occupa inoltre di dinamiche familiari e della coppia, disturbi della personalità, attacchi di panico, ansia e stress, ludopatie e dipendenze.
Promotore e docente di corsi su tutto il territorio nazionale è partner del Prof. Umberto Borellini nella diffusione della visione PNE (programmazione neuroestetica, corsi specialistici per imprenditrici del mondo dell’estetica) e Beauty Oncology presso università private per estetiste.

Temi oggetto della conferenza presso l’Università di Tor Vergata in Roma
⁃ la psicosomatica nell’ottica olistica
⁃ il profilo caratteriale del paziente oncologico
⁃ come la psicologia può aiutare l’operatore in Beauty Oncology
⁃ formazione umanistico-psicologica dell’estetista.

Attestato rilasciato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Durata del corso
1 giornata

Data e sede del corso
27 gennaio 2020 presso la sede di Foligno

Il corso è a numero chiuso, per prenotare la partecipazione o richiedere informazioni contattaci allo 0742 391098 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00.
Termine per le iscrizioni: 7 febbraio 2020.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi