Corso web designer

Il corso da web designer è aperto a tutti, ed è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con l’iniziativa UMBRIATTIVA Giovani (18-29 anni) o Adulti (30-67 anni) programmi promossi dall’Unione Europea. Il servizio attualmente è attivo!

Il web designer è attualmente una delle figure più richieste dalle aziende del settore informatico. Colui che si specializza nel design grafico del sito internet è comunque in grado di strutturare programmaticamente un sito web per l’interazione con l’utente e la comunicazione con database multimediali ed eventuali servizi web. La richiesta di un’unica figura capace di creare elaborati grafici e di trasporli inv contenuto dinamico viene proprio dalle aziende, che, al fine di contenere i costi e snellire i processi di sviluppo, tendono ad accentrare in figure uniche più mansioni ed aspetti. Il risultato di questa analisi è la creazione di un profilo professionale versatile e competitivo, altamente rivendibile sul mercato.

ATTESTATI RILASCIATI
La frequenza al corso consentirà la possibilità di ottenere la qualifica professionale da web designer. Inoltre la frequenza al corso, premetterà di acquisire le conoscenze relative alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro ottenendo così idonea attestazione conforme all’Accordo Stato – Regioni 21/12/2011 – Formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Dlgs 81/2008.

DURATA DEL CORSO
Il corso web designer ha una durata di 220 ore ed è prevalentemente pratico, in quanto mira a far creare un vero e proprio profilo professionale.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso da web designer è aperto a tutti, ed è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con il servizio UMBRIATTIVA Giovani o Adulti (programmi promossi dall’Unione Europea) qualora il servizio sia attivo.

SEDE DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso le sedi della Scuola di Formazione Professionale”.form” situate a Foligno e Gubbio.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi