Corso aiuto cuoco

corso aiuto cuoco foligno

Addetto alla cucina – aiuto cuoco

L’aiuto cuoco opera nel settore della ristorazione. In particolare si occupa della produzione delle basi e dei semilavorati. Supporta il cuoco nella preparazione dei piatti finiti. Inoltre, gestisce la pulizia e la sanificazione delle attrezzature, lo stoccaggio e la conservazione delle materie prime.

Attestati rilasciati dal corso aiuto cuoco

La frequenza al corso aiuto cuoco consente di ottenere il rilascio degli attestati sotto riportati.
– Qualifica professionale di Addetto alla cucina – aiuto cuoco (D.M. 30 giugno 2015). È valida ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale. Inoltre, costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi (Ex legge 845/78).
– Attestato di frequenza “Sistema di garanzia dell’igiene e della pulizia del luogo di lavoro” (DGR. 4 febbraio 2008).
– Attestato “Formazione dei Lavoratori” ai sensi della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Durata del corso
Il corso aiuto cuoco ha una durata di 275 ore. È un corso prevalentemente pratico, in quanto mira a far apprendere un mestiere.

Stage
Lo Stage ha una durata di 60 ore. È finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, poiché permette il consolidamento delle competenze acquisite in formazione.

Destinatari del corso
Il corso aiuto cuoco è aperto a tutti coloro che sono occupati, disoccupati o inoccupati, che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione. Inoltre, il corso è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con il servizio UMBRIATTIVA Giovani e Adulti qualora il servizio sia attivo.

Sede del corso
Il corso si svolgerà presso le sedi della scuola di cucina professionale .form situate a Foligno e a Gubbio.

Il corso è completamente gratuito per disoccupati e inoccupati grazie a UMBRIATTIVA GIOVANI E ADULTI, programmi promossi dall’Unione Europea.
Contattaci per maggiori informazioni.

Consulta il sito della Regione Umbria.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi