Corso Cake Design

corso cake design foligno

Il corso Cake Design, mira a far acquisire ai partecipanti le conoscenze di base di tre tecniche indispensabili per la decorazione di una torta artistica.

Nella prima parte del corso dopo una descrizione delle tipologie di pasta di zucchero e delle tecniche di colorazione, ci si concentrerà sulla realizzazione di un soggetto femminile a mezzo busto, onde acquisire non solo la tecnica del modelling, ma una conoscenza più approfondita dei passaggi necessari per la realizzazione di un volto armonico e proporzionato.
Sebbene il soggetto appaia elaborato, la tecnica è semplificata e consente anche a chi è alla prima esperienza di ottenere il risultato.

Nella seconda parte del corso, si affronterà il disegno della rosa, il metodo per riportare il disegno sulla pasta di zucchero, e le tecniche del painting su pasta di zucchero, con la spiegazione dei colori necessari per la riuscita semplice e veloce del progetto.

L’ultima parte del corso servirà a far acquisire la conoscenza della wafer paper, un materiale semplice da usare e di grande effetto, utilissimo anche nella decorazione di torte in panna, cupcakes e biscotti.

Attestati rilasciati
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durata del corso
Una giornata

Destinatari del corso
Il corso cake design è aperto a professionisti e amatori.

Sede del corso
Il corso cake designe si svolge presso le sedi della scuola di formazione professionale .form di Foligno e Gubbio.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi