Corso Avanzato di PNE-Programmazione Neuro Estetica

PNE Programmazione neuro estetica

PNE – Programmazione neuro estetica

La PNE è la disciplina che aiuta le estetiste a capire meglio la connessione tra mente e corpo, per approcciare in modo migliore le clienti. Molti problemi di bellezza hanno, infatti, una componente psicosomatica di cui le estetiste devono tenere conto.
Attraverso il corso PNE, le estetiste apprendono accorgimenti e tecniche per aumentare la propria consapevolezza e sviluppare la propria attività lavorativa, rafforzare la comunicazione con i clienti e quindi aumentare le vendite. Inoltre, con questo corso gli operatori del benessere scopriranno le ultime frontiere della cosmetologia che rivoluziona i parametri tradizionali e offre delle potenzialità enormi per i trattamenti estetici.

Contenuti del corso

  • Psicosomatica, P.N.E.I., Neurocosmesi: anatomia e ruoli del rivestimento corporeo.
  • Relazioni dirette tra disagi psichici ed inestetismi cutanei (cellulite, couperose, acne, smagliature, crono aging, ipertricosi, alopecia, dermatiti).
  • Psicocosmesi e aroma cosmesi: formulazioni trasparenti per un’estetica intelligente ed esatta; olfatto ed emozioni, cromo cosmesi,neuro marketing,analisi sensoriale.
  • Psicologia della comunicazione con focus su comunicazione verbale e non verbale, campo semantico-fisiognomica-cinesico-prossemica.
  • Psicologia del benessere (linguaggi della percezione, mente-simbolisogni), memoria emozionale, empatia, neuroni specchio.

Destinatari
Estetiste, operatori del settore benessere

Docenti
Prof.Umberto Borellini – Cosmetologo e psicologo; Dott. Andrea Littera – Psicoterapeuta

Attestato rilasciato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata del corso
2 giornate

Data e sede del corso
28-29/03/2020 sede Foligno.

Il corso è a numero chiuso, per prenotare la partecipazione o richiedere informazioni contattaci allo 0742 391098 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *