Addetto qualificato alle vendite

corso addetto vendite non food foligno

Addetto qualificato alle vendite

L’ Addetto qualificato alle vendite – prodotti non food opera nel commercio, in esercizi di piccole, medie e grandi dimensioni. Questa figura gestisce il processo di vendita e si occupa anche di altre attività accessorie (allestimento scaffali e vetrine, gestione del magazzino, operazioni di cassa, etc.). Le principali attività di questo profilo professionale sono l’accoglienza e ascolto del cliente, presentazione adeguata del prodotto, supporto del cliente nella scelta, indicazione dei metodi di pagamento o finanziamento adeguati. Realizza operazioni di cambio merce e mantenimento del punto vendita ordinato ed accogliente.

Attestati rilasciati dal corso Addetto qualificato alle vendite

La frequenza al corso Addetto alle vendite consente di ottenere il rilascio degli attestati sotto riportati.
– Qualifica professionale di Addetto qualificato alle vendite – prodotti non food (D.M. 30 giugno 2015). È valida ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale. Inoltre, costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi (Ex legge 845/78).
– Attestato “Formazione dei Lavoratori” ai sensi della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Durata del corso
Il corso Addetto qualificato alle vendite ha una durata di 210 ore. È un corso prevalentemente pratico, in quanto mira a far apprendere un mestiere.

Stage
Lo Stage ha una durata di 60 ore. È finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, poiché permette il consolidamento delle competenze acquisite in formazione.

Destinatari del corso
Il corso Addetto alle vendite è aperto a tutti coloro che sono occupati, disoccupati o inoccupati, che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione. Inoltre, il corso è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con il servizio UMBRIATTIVA Giovani e Adulti qualora il servizio sia attivo.

Sede del corso
Il corso Addetto qualificato alle vendite – prodotti non food, si svolgerà presso le sedi della scuola professionale .form situate a Foligno e Gubbio.

Il corso è completamente gratuito per disoccupati e inoccupati grazie a UMBRIATTIVA GIOVANI E ADULTI, programma di Arpal Umbria finanziato con fondi dell’Unione Europea.
Contattaci per maggiori informazioni.

Consulta il sito della Regione Umbria.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi