Acconciatore abilitazione lavoro autonomo

corso parrucchiere abilitazione foligno

Acconciatore – corso teorico ai sensi della L. n. 174/2005 (art. 3 comma 1, lettera b)

La scuola di acconciatura .form di Foligno è una scuola accreditata dalla Regione Umbria e rilascia al termine del percorso formativo la QUALIFICA PROFESSIONALE DI ACCONCIATORE ABILITATO AL LAVORO AUTONOMO. Tale qualifica di abilitazione acconciatore è valida in tutta Italia e nell’Unione Europea.

Durata del corso
Il corso di abilitazione da acconciatore, necessario per legge per poter aprire un proprio salone di acconciatura e lavorare come acconciatore in modo autonomo, ha una durata di 130 ore.

Destinatari
Il corso di abilitazione per acconciatore è rivolto a coloro che siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti previsti dalla L. n. 174/2005 (art. 3 comma 1, lettera b):
– abbiano svolto un periodo di almeno tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente, presso presso saloni di acconciatore. Tale periodo di attività deve essere svolto nell’arco di 5 anni.
– abbiano svolto un periodo di inserimento ridotto ad 1 anno (da effettuare nell’arco di 2 anni) qualora sia stato preceduto da un rapporto di apprendistato.

Sede del corso
Il corso di abilitazione per acconciatore si svolge presso la nostra sede di Foligno.