Corso manutentore del verde

corso macellaio foligno

Addetto qualificato alla manutenzione del verde

L’addetto qualificato alla manutenzione del verde si occupa di eseguire le attività necessarie alla creazione e alla manutenzione di giardini, aiuole e spazi verdi, dalla pulizia, alla messa a dimora e potatura delle piante, alle operazioni colturali per il mantenimento della vegetazione esistente sino alla realizzazione di semplici opere d’arredo. Egli può anche realizzare piccoli lavori di muratura ed installare sistemi di irrigazione.

Attestati rilasciati dal corso manutentore del verde

La frequenza al corso manutentore del verde consente di ottenere il rilascio degli attestati sotto riportati.
– Qualifica professionale di Addetto qualificato alla manutenzione del verde (D.M. 30 giugno 2015). È valida ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale. Inoltre, costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi (Ex legge 845/78).
– Attestato “Formazione dei Lavoratori” ai sensi della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Durata del corso
Il corso manutentore del verde ha una durata di 260 ore. È un corso prevalentemente pratico, in quanto mira a far apprendere un mestiere.

Stage
Lo Stage ha una durata di 43 ore. È finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, poiché permette il consolidamento delle competenze acquisite in formazione.

Destinatari del corso
Il corso manutentore del verde è aperto a tutti coloro che sono occupati, disoccupati o inoccupati, che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione e formazione. Inoltre, il corso è completamente gratuito per disoccupati ed inoccupati con il servizio UMBRIATTIVA Giovani e Adulti qualora il servizio sia attivo.

Sede del corso
Il corso manutentore del verde si svolgerà presso le sedi della scuola di cucina professionale .form situate a Foligno e a Gubbio.

© Copyright 2013 – Scuola di formazione professionale “.form”

Seguici su Facebook »